Il trono dell'anima

...è il nostro corpo, l'involucro che racchiude il nostro vero io.
E come i contenitori, gli oggetti che contengono altri oggetti, questo involucro influenza e viene influenzato dall'anima. Quando siamo felici, tranquilli, rilassati (a livello interiore), il nostro essere esteriore ha un aspetto diverso, e la percezione che gli altri hanno di noi cambia.
Se l'anima soffre o, peggio, se si chiude alle altre, vi è inevitabilmente anche una ripercussione a livello fisico.
In misura minore, vuoi anche solo per una questione chimica, un miglioramento nel corpo porta a sentirsi meglio, o più realisticamente aiuta a sentirsi migliori.
Non è una cura, ma un buon lenitivo.
Dopo nove mesi durante i quali non ho fatto nulla (ad esclusione di qualche corsa in campagna), e che erano seguiti ai tre di furioso allenamento (con il quale cercavo di farmi passare la rabbia che avevo dentro), ho deciso di rimettermi in moto.
Ora a disposizione ho un pezzo di corda, una sbarra di ferro e bottiglie d'acqua... vedremo... magari più avanti posterò qualche risultato ottenuto, se ce ne saranno.
Già arrivare a non fare paura anche a chi mi conosce potrebbe essere un traguardo interessante.

1 commenti:

mic ha detto...

Posterai i risultati ottenuti... Cosa mi devo aspettare? Immagini del tuo fisico scolpito o svariati tentativi di collage realizzati con corda, ferro e bottiglie? Aspiri a diventare come Mucciaccia o come Mac Gyver?

Posta un commento