Tocca a noi
A volte il fato porta due uomini vestiti di scuro, in una notte di nebbia, a trovarsi di fronte ad un centro commerciale con una tazza in mano.
Una tazza con la caricatura di un figlio dei fiori, che a entrambi ricorda qualcuno.
"Mmm, sai..." dice quello più alto all'altro "...con quella tazza in mano potresti metterti a chiedere la carità, così potremmo recuperare i soldi necessari a compiere la missione."
"La missione... abbiamo ancora 30 minuti. Pensa velocemente a qualcosa."
"Già. Sto pensando, sto pensando..."
"Sì, ma fatti venire in mente qualcosa che non ci costringa a dire la fatidica frase - Era questo il regalo! [mostrando un blocchetto di buoni pasto]- ... CI SONO!"
"Cosa le prendiamo? sassi colorati? qualcosa di etnico? un metro cubo di legna da ardere?"
"NO" esclama l'altro, con la ferma convinzione che etnico si possa definire qualcosa che proviene dalle pendici dell'Etna, "quello che volevo dire è che semmai la carità la chiedessi tu, in una giornata raccoglieresti si è no due Euro! Però vedi, se questa tazza io la dassi a Brad Pitt, e lui si mettesse davanti a questa porta a chiedere un obolo per qualsiasi cosa, tipo per curare le foche strabiche, in dieci minuti farebbe un pacco di soldi."
"...e quindi?"
"Quindi uomini di questo tipo hanno grandi responsabilità... la tazza non fa per te, perchè, da sempre, in epoche buie e prive di stile come la nostra, tocca a noi uomini fichi salvare il mondo!"
"Cioè?"
"Guarda e impara... Signorinaaa? Mi scusi signorina, la prego, ci aiuti. Noi abbiamo un terribile problema! Dobbiamo ASSOLUTAMENTE trovare un regalo per una donna la cui festa di compleanno si svolgerà tra pochi minuti... e lei è un'esperta in arti marziali!!!"
domenica, marzo 01, 2009
|
Etichette:
2009,
stupidaggini
|
0 commenti:
Posta un commento