Dovrei essere più corretto (?!?)
Io e te, Sig. Rossi, abbiamo un contratto.
Tu mi consegni 1300 contenitori plastici e 1300 foglietti con le specifiche di detti contenitori. Entro dicembre. Se me ne consegni di meno o se ne trovo di difettosi, ti metto io in conto € 25,00 per ogni pezzo mancante/sballato.
Chiaro no?
Passa dicembre, e i pezzi non arrivano.
Il due gennaio ne arriva una parte, ma di questi il 20% si spezza con un grissino, alcuni sono già rotti. Ti segnalo la cosa e mi prometti che l'indomani (anche se è sabato) me li sostituisci.
Il tre gennaio passa e non si vede nessuno.
Il cinque ti chiamo alle 9.00 e mi dici che il materiale è stato consegnato, di controllare meglio. Mi altero un pochetto e si scopre che il materiale non ha mai lasciato i magazzini del fornitore... "Tranquillo, consegniamo nel pomeriggio, scusi per l'equivoco, l'autista è nuovo."
Il sette gennaio smetto di essere tranquillo, dato che non arriva una mazza, richiamo "Scusi abbiamo avuto problemi organizzativi, forse domani siamo lì."
Passa un'altra settimana tra rimpalli, problemi, autisti rapiti dagli alieni, fratture spazio-temporali, materiali che hanno verificato essere difettosi durante le fasi di imballo "Portate pazienza".
Il quindici il mio capo organizza un incontro con te, Sig. Rossi, te ne canta quattro, ti fa capire che non è più il momento di prendere in giro la gente ma di darti una mossa.
Passa un'altra settimana, il materiale non si vede, altre telefonate di sollecito, alla fine sbotto e lancio un ultimatum tipo Rambo "Sono io che me li vengo a prendere"... due ore dopo metà del materiale arriva, il resto il giorno dopo.
Ovviamente mancano 120 pezzi.
Il capo del mio capo vuole una testa.
Al che scrivo una raccomandatina con la quale dico al Sig. Rossi che mancano 120 pezzi, di consegnarli subito, che quando li avrà consegnati riceverà quanto pattuito MENO € 3.000,00 , secondo ciò che è previsto nel contratto. Anticipo la raccomandata per fax... in maniera che prima che la lettera arrivi al capo del Sig. Rossi, questi veda il fax e si prepari.
Qualche giorno fa il Sig. Rossi mi chiama al telefono e mi dice che si sarebbe aspettato un po' più di correttezza da parte mia, una telefonata che lo avvertisse della richiesta di risarcimento...
MA COSA VOLEVI? DOVEVO MANDARTI UN ARALDO E QUATTRO PAGGI PER AVVERTIRTI???
0 commenti:
Posta un commento